Lenti Aukey FishEye e Macro 20x per Smartphone e Tablet

Unboxing

Confezione in cartone reciclato come del resto tutte quelle di aukey. Si trovano riposte in modo molto stabili le lenti e le clip per usarle sul cellulare. Devo dire che questa confezione è molto bel curata e non mi aspettavo per un prodotto di fascia bassa questa rifinitura nella confezione. Troviamo anche 2 scatoline in gomma per proteggere le lenti oltra ad un sacchetto di panno. 

Dentro la confezione troviamo:

Lente Fisheye
Lente Macro
Clips x 2
Panno per pulizia
Sachetto per conservare le lenti

Contenuto scatola

Prime impressioni

Appena uscite dalla scatola sembrano proprio due belle lenti, certo è un prodotto di fascia bassa, ma nel prezzo devo dire che possono essere utilizzate per creare delle belle foto. Ma vediamo adesso in dettaglio le 2 lenti una grandangolare con 160° di ampiezza ed una macro che ingrandisce 20x.

Estetica e costruzione

Iniziamo ad analizzare le due lenti, dopo averle viste da vicino devo ammettere che per il prezzo non mi aspettavo questa qualità, le lenti e le plastiche sono di discreta fattura, anche il trattamento antiriflesso da buoni risultati. Queste lenti sono compatibili con tutti i cellulari di ultima generazione che vanno da iPhone a Tablet che non abbiano la fotocamera troppo distante da i bordi. Infatti le clip permettono di agganciare la lente fino ad un massimo di 4-5 cm. 

lenti

 

Come funziona?

La lente Fisheye permette di scattare foto grandagolari con un'ampiezza di 160° e per una lente del genere è già un'ottimo risultato. certo il bordo nero attorno alla foto non è bellissima ma è normale per una lente del genere, anche la sfocatura sul bordo c'è ma non compromette la foto. Invece devo dire che sono rimasto molto colpito dalla macro, l'ho usata in diverse situazioni per fotografare particolari di elettronica e mi sono trovato sempre molto bene, ovviamente vi consiglio una buona illuminazione e tenere lo smartphone con un cavalletto cosi da non avere foto mosse. Le foto che vedete sono sono state fatte in modalità automatica con un LG G4! 

fisheye

macro 

Considerazioni finali

Considero queste lenti come il primo modello da provare se  si vuole vedere dei risultati accettabili con il vostro smartphone. Considerate che ci sono dei prodotti da svariate decine di euro, ma per il prezzo sono le 10 € di questo prodotto vi consiglio di acquistarle senza pensieri e provare degli scatti veramente niente male.

Voto Finale 6.8

Dove posso trovarlo?

Le potete trovare su Amazon, il prezzo al momento è di 7.99 euro

Link amazon

Scrivi per primo una recensione!


Aggiungi ai preferiti

12 gen 2017


Da Gino Zingales Alì
Condividi & Bookmarking
Pubblicità