Aukey Waterproof Bag: Ecco come proteggere il proprio smartphone in ogni circostanza

Andare al mare o in piscina con il proprio smartphone per molti può essere un vero e proprio problema, specialmente se, come me, siete fanatici della tecnologia. Uno dei migliori modi per distruggere il display di uno smartphone è mettere lo stesso a contatto con della sabbia, graffi assicurati. Per non parlare poi delle cadute accidentali che potrebbero mettere KO il vostro device in un secondo. Aukey corre in nostro soccorso: Con l'Aukey PC-16 potremo proteggere il nostro smartphone da acqua, sabbia, cadute, fare video e foto a mare o in piscina con la massima tranquillità, scopriamo nel dettaglio questo gadget!

 

Unboxing

Aukey con questo gadget cambia scatola, non più il cartone ma della semplice plastica con all'interno qualche chicca interessante:

  • 1 x Aukey PC-16
  • 1 x Fascia per braccio
  • 1 x Laccio per collo
  • 1 x Carta di Garanzia
  • 1 x Manuale d’Istruzione

Interessante il laccio per il collo e la fascia per il braccio, non tutti i prodotti simili infatti danno in dotazione questi "plus".

 

Confezione 7/10

Specifiche Tecniche

Generale

Marca: Aukey
Colore: Nero
Tipo: Custodia impermiabile
Funzione: Impermiabile, possibilità di utilizzare smartphone per foto/video 

Dettagli del prodotto

Connettività : Nessuna
Tipo di connettore: ND

Funzionano perfettamente con:
Qualsiasi smartphone con massimo 6"
Altro: Chiusura superiore con clip

Dimensioni e peso

Peso del prodotto: 18g
Dimensioni del prodotto: 26,2 x 13,4 x 1,6 cm

   

Prime impressioni

Aprendo la confezione si nota subito la qualità del prodotto che a prima vista sembra davvero ottima. La chiusura della parte superiore è affidata a due clip. Sembra serrata molto bene, anche la plastica esterna è molto ben fatta: Morbida in certi punti, in altri più rigidi e la parte anteriore trasparente molto sensibile per consentire di dare i comandi al nostro smartphone. Ovviamente non voglio fermarmi alle prime impressioni: Funzionerà senza problemi?

Voto 8/10

 

Estetica e costruzione

Questi prodotti sono molto particolari visto che dalla loro fattura dipenderà la vita o la morte del nostro smartphone. Come detto in precedenza la combinazione di vari tipi di materiali, plastiche, gomme e clip superiori danno la sensazione di un prodotto pensato e realizzato molto bene. Ovviamente tra il dire e il fare c'è il mare (letteralmente) non posso quindi dare un feedback senza stressare questa custodia che promette di proteggere i nostri device da intemperie, polvere, acqua, e urti.

8/10

 

Sessioni e prove

Ho testato questo case protettivo per qualche giorno ininterrottamente, la mia curiosità era scoprire fino a che punto questo gadget potesse resistere sotto l'acqua corrente o nella doccia. Mi sono armato così di un altro smartphone, tanta pazienza, tanta acqua e ho iniziato ad effettuare varie prove.

Come funziona?

Prima di tutto assicuriamoci di avere lo smartphone adatto, non deve avere un display superiore ai 6'', suggerisco anche di rimuovere eventuali cover, anche se ad esempio un S6 Edge entra tranquillamente anche con un bumper. Una volta inserito il device, andranno serrati i morsetti (o clip) superiori, per farlo basterà inserirli nell'apposita fessura e ruotare la clip stessa: Assicuratevi di aver serrato per bene tutto! 

 

 

 Dopo aver trovato il candidato ideale, essermi assicurato che il tutto fosse fissato per bene, ho messo sotto torchio questo Aukey PC-16: varie ore di acqua corrente, calda, fredda, con urti... Insomma:

 

 

Acqua, caldo, freddo, stress-test!

Ho provato questa custodia protettiva con: Galaxy Note 3, S6 Edge e un Wiko Rainbow. Non ho trovato nessun tipo di problema. Ho utilizzato tantissima acqua (Calda/fredda), un phon, l'ho lasciato nell'acqua per più di 6 ore, non ha mostrato il minimo cedimento, nemmeno dopo urti anche abbastanza violenti, insomma: Mi ha stupito!
 

Altre prove: Fascia da braccio

Personalmente non amo molto queste fasce da braccio, l'ho utilizzata per una corsetta veloce ma l'ho trovata scomoda, non per qualcosa in particolare anzi, l'elastico regolabile è ben realizzato non stringe troppo e permette una regolazione abbastanza precisa, ma è troppo ingombrante la custodia in se, rendendo la corsa quasi sbilanciata. La sconsiglio per questo tipo di attività.

Considerazioni finali

L' Aukey PC-16 è un ottima custodia impermiabile, forse non proprio il massimo come accessorio sportivo per le nostre corsette serali, ma sicuramente è indispensabile per chi, come me, non vuole ritrovare brutte sorprese sul proprio display dopo una giornata di escursioni, e perché no... Magari per chi vuole immortalare un momento in riva al mare.

 

Dove posso trovarle?

Le potete trovare su Amazon a QUESTO LINK il prezzo in promo è al momento di EUR 6,29 più spese di spedizione.

Scrivi per primo una recensione!


Aggiungi ai preferiti

03 ott 2016


Da Gioele Schirripa
Condividi & Bookmarking
Pubblicità