AUKEY Tastiera Gaming Meccanica KM-G3

Unboxing

Come tutte le confezioni di Aukey sono molto minimali, ma ben protetta e avvolta in una pellicola per evitare graffi. Compresa nella confezione c'è anche una una pinzetta per poter togliere e sostituire i tasti della tastiera con altre tipologie per meglio adattarsi al vostro stile di gioco.

Contenuto scatola

Prime impressioni

Appena uscita dalla scatola la tastiera mi ha dato un bellissimo feedback di solidità e robustezza. La plastica inferiore e l'alluminio spazzolato nella parte superiore danno a questa periferica di gaming un aspetto molto interessante. 

Estetica e costruzione

Come dicevo, l'alluminio spazzolato nella parte superiore e le viti a vista danno quel tocco di robustezza ed estetica molto interessante. La tastiera con un peso di 980gr. rimane ben ferma durante le sessioni di gaming.

Con i suoi 104 tast e le funzioni secondarie pr poter gestire diverse opzioni del vostro pc la rendono molto comoda per l'uso di tutti i giorni. Le dimensioni sono 45 x 15 x 4,5 cm in linea con molte tastiere delleo stesso genere. La retroilluminazione RGB è ben distribuita ed è comoda da utlizzare anche in ambienti poco luminosi, con la possibilità di poterla regolare per le proprie esigenze.

Dettaglio tastiera

 

Come funziona?

Partiamo dai tasti, questi sono dei cloni dei famosi Cherry MX blue ma devo dire che sono realizzati abbastanza bene, già al 50% della loro pressione rispondo bene. Il carattere impresso non mi è piaciuto moltissimo poteva essere più preciso e con un font differente. Una pecca che potrà farvi desistere dall'acquisto è il layout, questo infatti è solo americano e per noi italiani che utilizziamo molto le accentate potrebbe essere un problema. Devo dire che una volta abituato non ho avuto tanti problemi e per me che sono uno sviluppatore questo layout è ancora più comodo. 

I piedini si possono rialzare per avere due posizioni della tastiera.

Passiamo alla retroilluminazione RGB, non abbiamo un software di controllo per gestire le varie animazioni della tastiera, ma con un paio di tasti potrete scegliere l'animazione che più vi piace. Mi è piaciuta molto la possibilità di illuminare dei tasti specifici per settarli per un gioco specifico, oltre a 4 composizioni già pronte per diverse tipologie di giochi. Certo alcune sono veramente esagerate, ma si sa anche queste cicche fanno piacere per impressionare gli amici.

Anche questa come molte delle tastiere da gaming hanno l'Anti-Ghosting, tecnologia che permette di non perdere nessuna pressione simultanea dei tasti ed essere più competitivi nei giochi dove si ha bisogno di una maggiore reattività nella pressione dei tasti senza perderne nessuna pressione. A questo link di Microsoft potete provare se la vostra tastierà ha questa tecnologia!

Led rgd

 

Considerazioni finali

Ho provato altri cavalletti e devo dire che per il prezzo è un buon prodotto, certo i materiali non sono premium, ma specialmente da utilizzare per fare vlog, tenere sulla scrivania per registrare video durante le vostre sessioni su twitch, fare time-laps e tutti gli usi di un prodotto del genere lo comprerei ad occhi chiusi. magari avrei inserito nella confezione un sacchetto dove riporlo, ma considerate che anche prodotti di fascia più alta come i Manfrotto non danno quasi mai nulla in confezione oltre al prodotto stesso.

Voto Finale 7.3

Dove posso trovarlo?

Le potete trovare su Amazon, il prezzo al momento è di 69,99 euro

Link amazon

Vi ricordiamo anche il nostro Canale Telegram dove poter trovare tutte le offerte sul mondo gaming, dalle console ai pc passando per periferiche e videogiochi! @xgogame_offerte

Canale Telegram

Scrivi per primo una recensione!


Aggiungi ai preferiti

08 feb 2017


Da Gino Zingales Alì
Condividi & Bookmarking
Pubblicità