AUKEY SK-M12 Altoparlante Bluetooth

Unboxing

La confezione è la classica Aukey, dall'involucro di colore bianco estraiamo la scatola con dentro:

  • 1 x AUKEY SK-M12 Altoparlante Portatile Wireless
  • 1 x USB Cavo di Ricarica
  • 1 x Cavo dell'audio di 3.5mm
  • 1 x Manuale d'Istruzione
  • 1 x Carta di Garanzia per 24 Mesi
  • 1x Graffetta per il reset

 Contenuto della confezione

Prime impressioni

A primo impatto da subito l'impressione di essere un prodotto ben curato e di ottima fattura. I materiali, già da subito, sembrano resistenti ad un utilizzo frequente per ascoltare le nostre canzoni preferite.

Estetica e costruzione

Lo speaker si presenta bello esteticamente, grazie anche all'ottima alternanza dei colori grigio delle griglie, nero della parte gommata e il rosso dell'asola per agganciarlo dove si voglia. Mi è piaciuto molto nel suo complesso, il difetto che ho trovato anche su questo altoparlante BT è che entrambe le due cassse da 5W l'una sono solo da un lato, quindi ogni tanto può risultare scomodo "direzionare" la cassa dato che emette il suono solo da un lato.

 

Specifiche tecniche

Versione Bluetotth:4.1
Standard :A2DP, AVRCP, HFP, HSP
Peso del Prodotto :650,6 g
Dimensioni del Prodotto:8,23 x 3,27 x 2,87in / 20, 9 x 8,3 x 7,3cm(L x W x H)
Tempo d'Operazione: 30 ore
Tempo di Carica:6 ore
Gamma d'Operazione:Fino a 10m 
Potenza d'Uscita dell'Altoparlante:2 x 5 W
AUX :3,5mm Audio-in Jack
Potenza d'Ingresso:DC 5V
Tipo di Batteria:Incorporata batteria ricaricabile ai polimeri di litio (7.4V 2600mAh)


Come funziona?

L'utilizzo è semplice e basilare, basta collegarlo a un qualsiasi dispositivo bluetooth, o tramite il cavetto ed entratat AUX, e riprodurre i nostri contenuti multimediali preferiti. Personalmente l'ho provato con smartphone Android, Apple e Mac col bluetooth e con PC tramite AUX e funziona alla perfezione.

Nella parte superiore troviamo i tasti (da sinistra a destra)tasto meno "-" che consente di cambiare tornare di un brano e se tenuto premuto di abbassare il volume, accanto troviamo il tasto più "+" che consente di andare avanti di un brano e aumentare il volume, centrale troviamo il tasto per rispondere alle chiamate su cui è rappresentato un telefono, accanto il tasto ON/OFF appunto per spegnimento/accensione e per ultimo troviamo il tasto MENU con rappresentata una "M" che permette di passare alla modalità bass boost.

Sul lato sinistro troviamo uno sportellino di plastica morbido che permette all'altoparlante di essere resistenze agli shcizzi d'acqua, sollevandolo possiamo ricaricare la cassa tramite l'entrata micro-usb, o entrare col cavetto jack da 3.5" per la modalità AUX o resettare la cassa inserendo la graffetta nella fessura con la scritta "RESET"

 Porte lato sinistro

 

Sul lato destro troviamo un gancio per attaccare la cassa a un laccetto o magari un moschettone.

Infine sul lato inferiore troviamo le certificazioni e le indicazioni per lo smaltimento e, molto a sopresa, l'adattatore per essere fissato su cavaletti.

Lato inferiore

 

Considerazioni finali

Ottima cassa bluetooth da usare sia in casa che in giro, dalla grande potenza di riproduzione e resistenza agli schizzi d'acqua, quindi da poter utilizzare anche a bordo piscina per i nostri party Laughing 

Uno dei difetti che ho riscontrato è quasi obbligatorio passare alla modalità, che io chiamo, "Bass Boost" dato che i bassi sono quasi totalmente assenti, e un'altra cosa che non mi è piaciuta affatto è la presenza delle casse da un solo lato della cassa, questo non permette di avere una perfetta espansione del suono.

Tutto sommato mi è piaciuta molto perchè è fatta bene, è potente e facile da usare quindi non posso fare altro che consigliarla

Voto Finale 8,5


Dove posso trovarlo?

Le potete trovare su Amazon, il prezzo al momento è di 49.99 euro

Link amazon

Scrivi per primo una recensione!


Aggiungi ai preferiti

17 gen 2017


Da Roberto Marino
Condividi & Bookmarking
Pubblicità