AUKEY Lampada Pieghevole a LED 12W (LT-T10)

Unboxing

La scatola si presenta come tutti i prodotti Aukey molto ben progettata. Le parti al suo interno sono inserite nel polistirolo e non ci sarà nessun problema in fase di trasporto. Torverete una miniguida, ma non ci sarà bisogno delle sitruzioni per utilizzare questa lampada al suo meglio.

Specifiche Tecniche

• LED da 12 W
  • Peso 1,3 Kg
  • 51 x 17,5 x 9 cm
  • 7 livelli di luminosità
  • Timer 60 minuti 
  • USB 5v 1A
  • Cavo lungo 1,5m

Prime impressioni

La lampada strutturalmente molto è ben realizzata, le plastiche di buona qualità e la sua forma permettono di utilizzare questa lampada in qualsiasi tipo di ambiente. La base permette una rotazione non ampissima, ma il braccio permette di avvicinarla al punto che si vuole illuminare.

Estetica e costruzione

L'aspetto della lampada denota una certa cura anche nella progettazione della stessa. I materiali sono di buona qualità e tutto si presenta ben assemblato. L'effetto lucido da elelganza e su una scrivania si presenta molto bene, ma questo effetto lucido trattiene molto sia le impronte che la polvere. Questo comunque è l'unico aspetto "negativo" che ho riscontrato nella lampada.

Come funziona?

Sono 5 i livelli di luminosità di questa lampada ed è possibile cambiare impostazione semplicemente facendo scorrere il dito sulla base. Molto bella anche la possibilità di cambiare la temperature del colore cosi da poter scegliere la combinazione di luci bianche e gialle che devo dire fa molto piacere poter scegliere la luce ottimale per leggere un libro oppure illuminare l'area di lavoro. La funzione luce notturna è carina ma non ho trovato molto ulitilà in una lampada da scrivania. La porta USB(5V / 1A) sul retro permette di ricaricari qualisiasi dispositivo anche se la potenza di 1A non riesce a caricare velocemente i nuovi smarphone. Per ultimo devo dire che è comoda ma non personalizzabile l'impostazione di autospegnimento che una volta premuta farà spegnere la luce dopo 60 minuti. 

lampada

lampada aukey

lampada usb

Considerazioni finali

Il rapporto qualità/prezzo secondo il mio parere è molto alto, infatti, grazie al suo design e alle dimensioni è possibile utilizzarla sia su una scrivania da ufficio che su un comodino. Ho anche apprezzato molto la porta USB che permette di ricericare qualsiasi prodotto anche se è solo di 1A quindi non velocissima. I tasti touch sono molto belli ma può capitare di premere involotariamente la lampada e questa si accenderà all'improvviso. La funzione timer è comoda ma non permette nessun tipo di impostazione.

Video Recensione

Dove posso trovarle?

Le potete trovare su Amazon in questo periodo in offerta!

Acquista su Amazon

Scrivi per primo una recensione!

Aggiungi ai preferiti

31 ott 2016

Da Gino Zingales Alì
Condividi & Bookmarking
Pubblicità