Aukey KM-C1 Gaming Mouse

Unboxing

La confezione è minimalista in tipico stile aukey, all'interno troviamo il mouse e il manuale d'istruzioni.

Prime impressioni

A primo impatto da subito l'impressione di essere un mouse con una presa molto comoda, dall'ottima impugnatura , forse anche un pò troppo grande per quello che ho potuto constatare.Sembra essere ben costruito e non produce quei classici rumori dei prodotti low-cost.

Estetica e costruzione

Il mouse è bello esteticamente anche per la luce che cambia contantemente colore, rendendolo facilmente riconoscibile al buio ma anche un po' "tamarro". Mi è piaciuto molto il cavo sleevato che permette di evitare i problemi derivanti dall'usura. Alle volte ho trovato difficoltoso raggiungere e cliccare la rotellina, avrebbero potuto progettarlo meglio. I tasti sono reattivi e agiscono senza esitazioni, tuttavia nell'utilizzo giornaliero neanche ci si pensa a utilizzarli 

Come funziona?

L'utilizzo è semplicissimo, basta collegarlo al proprio PC e funziona da subito senza aver bisogno di installare particolari driver.

Nella parte superiore troviamo i tasti click destra e sinistra, un tasto funzione difficile da cliccare e dalla dubbia utilità e il tasto per cambiare i DPI per rendere il puntatore più veloce/lento.

Parte superiore

A sinistra due tasti per avanti e indietro

Parte sinistra

A destra non sono presenti tasti ma delle scanalature per favorire l'ergonomia

Parte destra

 

Considerazioni finali

Ottimo mouse ottico entry-level al di sotto di 10€, lo consiglio a tutti coloro che hanno un palm grip e una mano grande perchè è molto grande. Ho trovato qualche piccola pecca di progettazione ma il rapporto qualità-prezzo resta ottimo.

Voto Finale 6.5


Dove posso trovarlo?

Le potete trovare su Amazon, il prezzo al momento è di 9.99 euro

Link amazon

Scrivi per primo una recensione!


Aggiungi ai preferiti

31 gen 2017


Da Roberto Marino
Condividi & Bookmarking
Pubblicità