AUKEY EP-B21 Auricolari Bluetooth

Unboxing

La confezione è la classica Aukey, dall'involucro di colore bianco estraiamo la scatola con dentro:

  • 1 x AUKEY EP-B21 Cuffie da Sport
  • 1 x USB Cavo di Ricarica
  • 2 x Paia di Gommini di ricambio
  • 1 x Manuale d'Istruzione
  • 1 x Carta di Garanzia per 24 Mesi

 Contenuto della confezione

Prime impressioni

A primo impatto da subito l'impressione di essere un prodotto ben curato e di ottima fattura. I materiali, già da subito, sembrano resistenti ad un utilizzo frequente per ascoltare le nostre canzoni preferite.

Estetica e costruzione

Le cuffie si presentano bello e accativanti esteticamente, grazie anche all'ottima alternanza dei colori grigio delle cuffie e il colore nero del filo e dei tasti.Il cavo è sottile ma difficilmente attorcigliabile anche in relazione alla contenuta lunghezza dello stesso.Mi è piaciuto molto nel complesso, ho apprezzato i magneti nelle cuffie che permettono di attacaere i padiglioni tra di loro e raccogliendo permettono di conservarle, quando non si utilizzano, con estrema facilità.

 

Specifiche tecniche

Tecnologia: Bluetooth 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Gamma di Wireless : Fino a 33' (10m)
Tempo di Chiamata : Fino a 4 ore
Tempo di Standby: Fino a 116 ore
Tempo di Carica: 1,8 ore
Ingresso di Potenza: DC 5V
Tipo di Batteria: Ricaricabile Li-Polymer (90mAh)

 

Come funziona?

L'utilizzo è semplice e basilare, basta collegarlo a un qualsiasi dispositivo bluetooth e riprodurre i nostri contenuti multimediali preferiti. Personalmente l'ho provato con smartphone Android, Apple e Mac col bluetooth e funzionano alla perfezione.

Gli auricolari delle cuffie sono uniti da un cavo lungo cm. 60 su cui è alloggiato il controller contenente:

• il bilanciere del volume e che tendo premuto uno dei due tasti possiamo andare avanti/indietro di brano con tasti gommati distinti (+ -);
• il microfono;
• il tasto multifunzione per rispondere e chiudere le chiamate, per il play/stop della musica, per l’accoppiamento Bluetooth con il dispositivo (con un piccolo led rosso/blu alternato durante la fase di accoppiamento iniziale e blu ad accoppiamento avvenuto);
• la presa micro usb per effettuare la carica tramite l'apposito cavetto in dotazione, protetta da una copertura in gomma. 

 

Considerazioni finali

Ottime cuffie auricolari bluetooth da usare sia in casa, in giro che per fare sport, dalla buona potenza di riproduzione e discreta durata della batteriar.

L'unico difetto sta nel controlle, ho riscontrato che il bilanciere del volume aumenta/diminuisce un volume teorico delel cuffie e non quello del telefono, ciò comporta di impostare prima un volume sul telefono per variarlo di poco sulle cuffie. Oltretutto spesso il tasto multifuzione fa cilecca.

Tutto sommato mi sono piaciute molto perchè sono fatta bene, sono ottime considerando il prezzo e facili da usare, non posso che consigliarle

Voto Finale 8


Dove posso trovarlo?

Le potete trovare su Amazon, il prezzo al momento è di 14,99 euro

Link amazon

Vi ricordiamo anche il nostro Canale Telegram dove poter trovare tutte le offerte sul mondo gaming, dalle console ai pc passando per periferiche e videogiochi! @xgogame_offerte

Canale Telegram

Scrivi per primo una recensione!


Aggiungi ai preferiti

07 feb 2017


Da Roberto Marino
Condividi & Bookmarking
Pubblicità