AUKEY Drone Mohawk

Unboxing

La confezione stavolta non è la classica Aukey, troviamo una scatola abbastanza grande colorata con le illustrazioni del drone con dentro:

  • 1 x AUKEY Striscia a LED RGB
  • 1 x Controller RGB
  • 1 x Connettore
  • 1 x Adattatore AC
  • 1 x Telecomando
  • 1 x Connettore per la striscia
  • 1 x Manuale d'Istruzione
  • 1 x Carta di Garanzia per 24 Mesi

 Contenuto della confezione

Prime impressioni

A primo impatto da subito l'impressione di essere un prodotto ben curato e di buona fattura, la confezione anch'essa ben curata per evitare danneggiamenti durante il trasporto.

Estetica e costruzione

Il drone è abbastanza fatto bene e ha dei led rossi e verdi per distinguere quale sia la parte avanti/dietro e per rendere ben visibile il drone in condizione di luce scarsa o quando è troppo lontano durante il volo. I colori delle eliche sono un'alternanza di grigio e giallo fluo che durante l'utilizzo permettono di renderlo riconosbile. Il drone è alimentato da una batterie in dotazione ricaricabile tramite l'apposito adattatore USB da collegare a qualsiasi caricatore a muro , anche se avrei preferito avere direttamente un caricatore. 

Il telecomando è alimentato da 4 batterie stilo, anche qui non sono rimasto contento perchè avrebbero potuto fare qualcosa di ricaricabile, e presenta due levette, uno schermo al centro, sopra il tasto on/off e 4 pulsanti per la regolazione dei motori, oltre a due pulsanti nella parte davanti pressocchè inutili. Dal telecomando possiamo visualizzare la potenza di accellerazione tramita una percentuale al centro e accanto il canale usato,sopra un disegno con rappresentato una coccinella a forma di drone le cui eliche lampeggiano se accelleriamo. In alto a sinistra il segnale del del drone invece in alto a destra la carica residua delle batterie del telecomando. Inoltre abbiamo 4 barre dove è possibile vedere come abbiamo regolato i motori coi 4 pulsanti sparsi per il telecomando

Telecomando Schermo Telecomando

 

Specifiche tecniche

Dimensioni: 194 * 195 * 66 mm
Batteria: 780mAh 3.7V

 

Come funziona?

L'utilizzo inizialmente risulta un pò complicato, però basta leggersi per bene il libretto delle istruzioni per capire tutte le funzionalità e avvertenze del drone. Per sincronizzare il telecomando col drone basta alimentare il drone con la propria batteria posizionandolo a terra in un ampio spazio libero e , partendo con la levetta si sinistra completamente giù, fare velocemente su e giù una volta con la stessa, una volta ritornati giù il lampeggio dei led del drone dovrebbero cambiare e dovreste sentire un suono che proviene dal telecomando.

La levetta di sinistra regola l'accelerazione spostandola su/giù e destra/sinistra la rotazione sul suo stesso asse.

La levetta di destra regola la possibilità di spostarsi nello spazio in qualsiasi direzione.

Inoltre sono presenti 4 tasti per regolare la potenza dei rispettivi 4 motori se, ad esempio, il drone non resta quasi perfettamente fermo potremmo provare ad aumentare/diminuire la potenza di uno dei motori per vedere se si stabilizza


AVVERTENZE: Nonostante sia un drone per principianti è comunque pericoloso.

Le pale non sono protette, quindi si consiglia di pilotare e far volare il drone in totale sicurezza, in spazi grandi e liberi da ostacoli, per difendere l’incolumità proprio ed altrui.

 

Considerazioni finali

Ottime drone per iniziare anche se non lo considererei più di tanto per principianti, trovandolo davvero performante. E' costruito bene e abbastanza resistenti agli urti, inizialmente dovrete farci la mano ma già al dopo qualche utilizzo state certi che ci sarà da divertirsi! 

Le uniche pecche sono le batterie, avrei preferito una migliore gestione di esse da parte di aukey,sicuramente le 4 batterie AA necessarie per il telecomando avrebbero potuto sostituirle con una ricaricabile come quella per il drone. La batteria del drone è davvero leggera e non influisce molto sul peso delo stesso, a discapito della durata, a carica piena ci consente un utilizzo di 15/20 minuti massimo e andandolo a caricare non è il massimo col loro adattatore usb perchènon si riesce a ben capire quando sia carico o meno quindi lo si lascia per sicurezza delle ore.

Voto Finale 8


Dove posso trovarlo?

Le potete trovare su Amazon, il prezzo al momento è di 49,99 euro

Link amazon

Vi ricordiamo anche il nostro Canale Telegram dove poter trovare tutte le offerte sul mondo gaming, dalle console ai pc passando per periferiche e videogiochi! @xgogame_offerte

Canale Telegram


Scrivi per primo una recensione!


Aggiungi ai preferiti

10 mar 2017


Da Roberto Marino
Condividi & Bookmarking
Pubblicità