AUKEY CP-T01Treppiede Stand Mini

Unboxing

La confenzione è ben realizzata, contiene il treppiedi, l'aggancio per lo smartphone oltre ad un piccolo foglio di istruzioni e la garanzia Aukery. Questo vi perfetterà di potervi registrare ad esempio durante le vostre sessioni di gioco su Twitch.

Contenuto scatola

Prime impressioni

L'impressione una volta uscito dalla scatola è di un prodotto di discreta qualità tutto realizzato in plastica ma con la testa snodabile in acciaio che ne conferisce una buona resistenza

Estetica e costruzione

Devo dire che ho provato altri treppiedi e questo mi piace molto sia esteticamente che strutturalmente, il peso è di 181 gr e le dimensioni di 24,8 x 5,6 x 4,2 cm lo rendono un compagno di avventura indispensabile.
I piedi sono molto ergonomici anche da tenere in mano e la bolla presente vi da la possibilità a colpo d'occhio di controllare se il vostro treppiedi è messo nella giusta posizione.
Il tappo con il laccetto vi permette di agganciare il treppiedi al vostro zaino, anche se dovrete mettere in tasca l'aggacio per smartphone. Quest'ulltimo è molto solido e si riesce ad agganciare anche uno dispositivo da 6", l'aggancio avviene tramite la classica vite da cavalletto fotografico da 1/4", sono 2 le posizioni una sotto ed una dietro cosi da poter avere diverse opportunità di ripresa. Anche lo sgancio rapido per far muovere la testa del cavalletto è moto sicra, e permette anche di montare una reflex senza nessun problema.

Ovviamente stiamo parlando di un cavalletto entry level quindi i materiali certo non sono di altissima qualità, ma permettono di farne un buon uso.

 

Come funziona?

Le modalità di utilizzo sono diverse, potete usare il vostro cavalletto nella classica posizione, oppure, una volta chiuso potete usarlo per le vostre riprese avendo un'impugnatura salda. Ad esempio, potete utilizzarla per farvi selfi da vicino con il vostro smartphone, oppure riprese con la vostra actioncam. Devo dire che l'ho utilizzata in tutte e due le modalità e mi sono trovato bene.

La testa ha una buona escursione e grazie al suo sgancio rapido potete farlo ruotare in tutte le posizioni mantenendo sempre l'occhio sulla bolla per mantenere il linea il treppiedi. Ovviamente essendo non pesatissimo, se montante sulla vite una reflex state attenti che potrebbe ribaltarsi.

 

Considerazioni finali

Ho provato altri cavalletti e devo dire che per il prezzo è un buon prodotto, certo i materiali non sono premium, ma specialmente da utilizzare per fare vlog, tenere sulla scrivania per registrare video durante le vostre sessioni su twitch, fare time-laps e tutti gli usi di un prodotto del genere lo comprerei ad occhi chiusi. magari avrei inserito nella confezione un sacchetto dove riporlo, ma considerate che anche prodotti di fascia più alta come i Manfrotto non danno quasi mai nulla in confezione oltre al prodotto stesso.

Voto Finale 7,5

Dove posso trovarlo?

Le potete trovare su Amazon, il prezzo al momento è di 12.99 euro

Link amazon

Scrivi per primo una recensione!


Aggiungi ai preferiti

11 gen 2017


Da Gino Zingales Alì
Condividi & Bookmarking
Pubblicità